Food Social Media

"esperienza di vita"

Food Social Media

Food Social Media, non è un esperienza appresa dai libri ma l’esperienza è avvenuta sul campo direttamente in parallelo al mio lavoro nel mondo della ristorazione. Nel 1995 dopo aver preso la qualifica di “Addetto ai Servizi Alberghieri di Sala Bar” ho iniziato a lavorare nella ristorazione come Commis de Rang. Due anni dopo presi il diploma di “Tecnico delle Attività Alberghiere” per poi iniziare a lavorare nei ristoranti e trattorie tipiche della zona come Chef de Rang.

Rapporto stretto e diretto nelle cucine e con gli chef del territorio, questo mi ha portato a un contatto diretto nel vedere la preparazione e la vendita del piatto stesso. Ho toccato con mano “la ristorazione” in tutte le sue sfumature, dal rapporto con il commensale al dietro le quinte in cucina e sala. Il lavoro diretto mi ha portato a vedere la ristorazione con occhi profondi e sicuramente oggi come social media, riuscire anche a capire meglio il punto di partenza e il punto di arrivo della “promozione”.

Grazie ai social media si è costruita intorno alla cucina una cultura fatta di immagini, attraverso le quali verrà raccontato il territorio.

 

In cosa consiste…

Food Social Media 

  • Briefing
  • Brand Awareness
  • Brand Swot Analysis
  • Analisi Competitors
  • Target da raggiungere
  • Lead Generation
  • Analisi e Strategia
  • Lead Nurturing
  • PWOM (Positive Word of Mouth) creare passaparola positivo che aiuta a incrementare
  • NWOM (Negative Word of Mouth) evitare il passaparola negativo
  • Promozione del territorio e del piatto attraverso i social 
  • Dietro le quinte
  • Raccontare il cibo (materie prime, piatto finito, ricetta, ecc)
  • Incentivare la condivisione
  • Social Content Marketing
  • Copywriting
  • Progettazione Call To Action
  • Grafica
  • Piano Editoriale
  • Creazioni Post / Visual Story Telling
  • Monitoraggio

Richiedi il mio portfolio o curriculum