Social Media Manager Lecce

"esperienza di vita"

Social Media Manager Lecce

Social Media Manager Lecce rappresenta una pagina dove racconto le mie esperienze per ciò che riguarda i Social Media. Nel corso degli anni, avendo preso più consapevolezza che il mondo si muoveva on line, ho deciso di formarmi sul settore social media. Ho iniziato a fare dei corsi di formazione sui social e poi ho iniziato ad applicare la tecnica nei luoghi di lavoro in cui ero assunto come dipendente, la maggior parte della mia esperienza è stata fatta nel mondo del turismo.

Non sono un tuttologo e non ho la bacchetta magica come Harry Potter: per ottenere risultati occorre impegno, pazienza e di un piano strategico <

Il Social Media Marketing ha il grande potere di consentire alle aziende o ad altre attività che siano esse commerciali che non di parlare direttamente con gli utenti, o meglio con i potenziali clienti. È il nome stesso Social Media Marketing a indicare una forma di marketing che fa leva sulle persone e di creare una sorta di desiderio a un certo prodotto o servizio. Per poter creare una buona strategia di marketing è importante conoscere perfettamente il brand, capire in quale contesto opera e poi agire.

L’obiettivo di un azienda nel fare il Social Media Marketing è la creazione di una community di persone che parlano fra di loro di e con l’azienda. Lo scopo è quello di fidelizzare il cliente all’azienda facendo crescere il proprio brand, generare quello che viene chiamato word of mouth (passaparola).

Social Media Manager Lecce
Mi occupo attraverso una documentazione e programmazione approfondita di diverse tipologie di aziende e di diversi settori.

(Hotellerie – Turismo – Salute – Sociale – Giardinaggio – Ristorazione – Ecc)

 

Tuttavia, le mie specializzazioni restano:

 

HOTEL SOCIAL MEDIA RESTAURANT SOCIAL MEDIA WINE SOCIAL MEDIA

 

WELLNESS SOCIAL MEDIA FOOD SOCIAL MEDIA MARTIAL ARTS SOCIAL MEDIA

 

Come organizzo il lavoro…

Il mondo digitale è in piena e continua evoluzione, per tale ragione la pagina verrà aggiornata qualora quello che viene definito “lifexperience” dovesse cambiare. Attualmente non lavoro su molti social, per ora mi dedico solo a quelli che sono considerati i Big, ad esempio: Facebook, Instagram,Twitter e LinkedIn. La strategia si concretizza nella produzione di una serie di post al mese (un numero di post settimanali) che verranno pubblicati, realizzati e curati nei dettagli da un punto di vista testuale e visivo. In genere, mi vengono fornite delle foto professionali e da li mi organizzo il lavoro editoriale. Tuttavia, l’aspetto più importante è la programmazione di un calendario editoriale e questo da la possibilità di programmare e lavorare bene.

  • Briefing 
  • Brand Awareness
  • Brand Swot Analysis 
  • Analisi Competitors 
  • Target da raggiungere
  • Analisi e Strategia 
  • PWOM (Positive Word of Mouth) creare passaparola positivo che aiuta a incrementare
  • NWOM (Negative Word of Mouth) evitare il passaparola negativo
  • Creazione Pagina (B2B o B2C)
  • Grafica 
  • Piano Editoriale
  • Creazione Persuasive Post (Facebook – Instagram – Twitter – LinkedIn)
  • Monitoraggio

Social Media Manager Lecce

Per qualsiasi collaborazione potete contattarmi…qui

In questo pdf, riassumo in breve le mie esperienze