Social Media Marketing Ristoranti

"esperienza di vita"

Social Media Marketing Ristoranti

Restaurant Social Media, non è un esperienza appresa dai libri ma l’esperienza è avvenuta sul campo direttamente. Nel 1995 dopo aver preso la qualifica di “Addetto ai Servizi Alberghieri di Sala Bar” ho iniziato a lavorare nei ristoranti come Commis de Rang. Due anni dopo presi il diploma di “Tecnico delle Attività Alberghiere” per poi iniziare a lavorare nei ristoranti e trattorie tipiche della zona come Chef de Rang. Ho lavorato nelle strutture per molti anni occupandomi e trattando diversi servizi: 

– Servizio al guéridon
– Servizio all’inglese
– Servizio alla francese
– Servizio all’italiana 

In queste mie competenze, come indicato sopra, ho toccato con mano “la ristorazione” in tutte le sue sfumature, dal rapporto con il commensale al dietro le quinte in cucina e sala. Il lavoro diretto mi ha portato a vedere la ristorazione con occhi profondi e sicuramente oggi come social media, riuscire anche a capire meglio il punto di partenza e il punto di arrivo della “promozione”

In cosa consiste…

Restaurant Social Media 

  • Briefing
  • Brand Awareness
  • Brand Swot Analysis
  • Analisi Competitors
  • Target da raggiungere
  • Lead Generation
  • Analisi e Strategia
  • Lead Nurturing
  • PWOM (Positive Word of Mouth) creare passaparola positivo che aiuta a incrementare
  • NWOM (Negative Word of Mouth) evitare il passaparola negativo
  • Promozione del territorio
  • Dietro le quinte 
  • Raccontare il cibo (materie prime, piatto finito, ricetta, ecc) 
  • Incentivare la condivisione
  • Social Content Marketing
  • Copywriting
  • Progettazione Call To Action
  • Grafica
  • Piano Editoriale
  • Creazioni Post / Visual Story Telling
  • Monitoraggio

Richiedi il mio portfolio o curriculum