Wine Social Media

"esperienza di vita"

Wine Social Media

Prima di toccare il mondo del social per il settore vitivinicolo, ho passato molti anni della mia vita a usare il cavatappi, stappando centinaia e centinaia di bottiglie di vino e il relativo servizio. La mia esperienza diretta con il vino nasce sul campo dopo il diploma di Tecnico delle Attività Alberghiere.

In queste mie competenze, come indicato sopra, ho toccato con mano “la ristorazione” in tutte le sue sfumature, dal rapporto con il commensale al dietro le quinte in cucina e sala. Il lavoro diretto mi ha portato a vedere la ristorazione con occhi profondi e sicuramente oggi come social media, riuscire anche a capire meglio il punto di partenza e il punto di arrivo della “promozione”

wine social media

In cosa consiste…

Wine Social Media 

  • Briefing
  • Brand Awareness
  • Brand Swot Analysis
  • Analisi Competitors
  • Target da raggiungere
  • Lead Generation
  • Analisi e Strategia
  • Lead Nurturing
  • PWOM (Positive Word of Mouth) creare passaparola positivo che aiuta a incrementare
  • NWOM (Negative Word of Mouth) evitare il passaparola negativo
  • Promozione del territorio
  • Dietro le quinte 
  • Raccontare il vino
  • Incentivare la condivisione
  • Social Content Marketing
  • Copywriting
  • Progettazione Call To Action
  • Grafica
  • Piano Editoriale
  • Creazioni Post / Visual Story Telling
  • Monitoraggio

Richiedi il mio portfolio o curriculum