Social Media Marketing Turistico Lecce

"esperienza di vita"

Social Media Marketing Turistico Lecce

Ho sempre ritenuto importante che per raccontare un prodotto o servizio lo devi conoscere bene.  Ho toccato il settore turistico alberghiero con mano e nel corso degli anni ho rivestito diversi ruoli:

– Front & Back Office
– Booking
– Commerciale italiano e estero
– Hospitality Manager

Le mie competenze vanno per le seguenti strutture:

CASA VACANZA

 

BED AND BREAKFAST

 

AGRITURISMO

 

MASSERIA

 

HOTEL

 

In queste mie competenze, come indicato sopra, ho toccato con mano “l’accoglienza turistica” in tutte le sue sfumature, sviluppando cosi una forte empatia con il rapporto con le persone. Seguo queste quattro importanti fasi nell’organizzare il lavoro on line:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Social Media Marketing Turistico Lecce

  • Briefing 
  • Brand Awareness
  • Brand Swot Analysis 
  • Analisi Competitors 
  • Target da raggiungere
  • Apertura della pagina social 
  • Lead Generation 
  • Analisi e Strategia
  • Lead Nurturing 
  • Conversione in vendita / conferma soggiorno / servizi
  • PWOM (Positive Word of Mouth) creare passaparola positivo che aiuta a incrementare
  • NWOM (Negative Word of Mouth) evitare il passaparola negativo
  • Promozione del territorio
  • Social Content Marketing
  • Copywriting
  • Progettazione Call To Action
  • Grafica 
  • Piano Editoriale
  • Creazioni Post / Visual Story Telling
  • Monitoraggio

Esempio di creazione di un post con piccolo collage grafico per uno splendido hotel nel cuore di Cellino San Marco (Brindisi) nel Salento.

Kelina Charme Hotel**** nel piccolo borgo di Cellino San Marco, città nota per il buon vino. 

Come lavoro…

In base alla promo da effettuare, realizzo:
– Piccola grafica
– Creazione Post Social
– Content Marketing su Blog 
– Call to Action

Progetto del 2019

Un forte interesse è la promozione turistica. La promozione della propria attività ricettiva non consiste nel mettere le camere al prezzo più basso cosi senza senso ma occorre entrare nella testa del turista e programmare tutte le fasi che precedono l’arrivo dell’ospite nella struttura.

Creazione piccola grafica del Menù di San Silvestro per il Chiaro di Luna Restaurant all’interno del Kelina Charme Hotel.

 

Richiedi il mio portfolio completo o curriculum

Social Media Marketing Lecce