Social Media Manager Lecce

"esperienza di vita"

Social Media Manager Lecce

In questa pagina racconto in breve le mie esperienze sui Social Media. Nel corso degli anni, avendo preso più consapevolezza che il mondo si muoveva on line, ho deciso di formarmi sul settore social media. Ho iniziato a fare dei corsi di formazione sui social e poi ho iniziato ad applicare la tecnica nei luoghi di lavoro in cui ero assunto come dipendente, la maggior parte della mia esperienza è stata fatta nel mondo del turismo.

I social network hanno un grande potenziale in ambito di un’identità aziendale, di un marchio o di un prodotto offerto. Negli ultimi anni c’è ormai un forte interesse delle aziende per i social media, grazie anche alle nuove possibilità offerte dall’inbound marketing, cioè l’insieme di tutte quelle strategie necessarie per farsi trovare dai consumatori finali.

Curriculum Vitae su richiesta

Social Media Marketing

Il Social Media Marketing ha il grande potere di consentire alle aziende o ad altre attività che siano esse commerciali che non di parlare direttamente con gli utenti, o meglio con i potenziali clienti. È il nome stesso Social Media Marketing a indicare una forma di marketing che fa leva sulle persone e di creare una sorta di desiderio a un certo prodotto o servizio. Per poter creare una buona strategia di marketing è importante conoscere perfettamente il brand, capire in quale contesto opera e poi agire.

Sotto riporto alcuni miei certificati. Per le referenze complete, non esitate a contattarmi…

L’obiettivo di un azienda nel fare il Social Media Marketing è la creazione di una community di persone che parlano fra di loro di e con l’azienda. Lo scopo è quello di fidelizzare il cliente all’azienda facendo crescere il proprio brand, generare quello che viene chiamato word of mouth (passaparola).

Social Media Manager Lecce
Mi occupo attraverso una documentazione e programmazione approfondita di diverse tipologie di aziende e di diversi settori.

(Hotellerie – Turismo – Salute – Sociale – Giardinaggio – Ristorazione – Ecc)

 

Particolarmente mi interesso dei seguenti settori…

 

 

TOURISM SOCIAL MEDIA RESTAURANT SOCIAL MEDIA WINE SOCIAL MEDIA

 

WELLNESS SOCIAL MEDIA FOOD SOCIAL MEDIA MARTIAL ARTS SOCIAL MEDIA

 

Come organizzo il lavoro…

Il mondo digitale è in piena e continua evoluzione, per tale ragione la pagina verrà aggiornata qualora quello che viene definito “lifexperience” dovesse cambiare. Attualmente non lavoro su molti social, per ora mi dedico solo a quelli che sono considerati i Big, ad esempio: Facebook, Instagram,Twitter e LinkedIn. La strategia si concretizza nella produzione di una serie di post al mese (un numero di post settimanali) che verranno pubblicati, realizzati e curati nei dettagli da un punto di vista testuale e visivo. In genere, mi vengono fornite delle foto professionali e da li mi organizzo il lavoro editoriale. Tuttavia, l’aspetto più importante è la programmazione di un calendario editoriale e questo da la possibilità di programmare e lavorare bene.

per esempio…

  • Briefing 
  • Brand Awareness
  • Brand Swot Analysis 
  • Analisi Competitors 
  • Target da raggiungere
  • Analisi e Strategia 
  • PWOM (Positive Word of Mouth) creare passaparola positivo che aiuta a incrementare
  • NWOM (Negative Word of Mouth) evitare il passaparola negativo
  • Creazione Pagina (B2B o B2C)
  • Grafica 
  • Piano Editoriale
  • Creazione Persuasive Post (Facebook – Instagram – Twitter – LinkedIn)
  • Monitoraggio

Social Media Manager Lecce

Per qualsiasi collaborazione potete contattarmi…qui